Cos’è il blister termosaldato
Il blister termosaldato è di gran lunga il tipo più comune di blister in uso a livello globale e, di conseguenza, potrebbe quasi essere considerato la forma generica del blister. Esso fornisce una soluzione semplice e versatile per presentare una vasta gamma di prodotti nel punto vendita, offrendo una buona esposizione del prodotto e un livello ragionevole di protezione. Nella sua forma più semplice, il prodotto si trova su una carta di supporto prestampata ed una forma di plastica preformata posizionata sopra il prodotto e sigillata alla scheda di supporto utilizzando il calore.
L’uso di un buon design sulla scheda di supporto consente ad un prodotto di risaltare sullo scaffale o sul display, ed è parte integrante del marketing di un prodotto. La carta può incorporare un Euroslot per facilitare l’impilatura dell’espositore, che è uno dei metodi più efficienti per i rivenditori di immagazzinare le scorte e presentare i prodotti nel punto vendita.
La forma in plastica termoformata può essere realizzata per adattarsi praticamente a qualsiasi prodotto per garantire una tenuta perfetta quando sigillato. Bricorama s.n.c. produce internamente tutti gli utensili per queste forme , riducendo i costi e velocizzando i tempi di commercializzazione. Oltre al design del pacchetto su misura, Bricorama s.n.c. fornisce anche una gamma di formati standard per facilità e semplicità. La plastica utilizzata per la maggior parte dell’output di Bricorama s.n.c. è PET e PVC. Entrambi i materiali offrono un’elevata trasparenza e possono essere forniti con una leggera tonalità blu che accentua l’aspetto di molti prodotti rendendoli ancora più accattivanti.
I blister termosaldati non sono riciclabili al 100% causa residui di cartone sulla plastica dopo l’apertura. Per avere un risultato pari al ottimale sul riciclo bisogna scegliere un imballaggio su blister alta frequenza che permette la separazione dei materiali al 100%.