Imballaggio termoformato
Bricorama s.n.c. produce soluzioni di imballaggio termoformate personalizzate per un’ampia varietà di applicazioni.
Processo di termoformatura
La termoformatura è un processo di riscaldamento di bobine termoplastiche e la posa su uno stampo fino al raffreddamento. Lo spessore del materiale determina se il processo di produzione utilizza fogli laminati (calibro sottile) o fogli impilati pretagliati (calibro pesante). Il materiale a calibro sottile è il più diffuso nel settore degli imballaggi monouso, specialmente nel mercato retail. Il materiale pesante o di grosso spessore è comunemente usato come componente permanente in settori come frigoriferi, automobili e centri termali, per citarne alcuni.
Materiali : il PVC ed il PET sono i materiali più comunemente usati.
Attrezzature – Le nostre macchine per la formatura di vuoto / pressione è progettata per produrre pezzi di alta qualità con una varietà di materiali. Il materiale passa attraverso la sezione di riscaldamento nella sezione di formazione in cui la pressione e / o il vuoto costringono il materiale nello stampo. Il processo continua fino alla stazione successiva in cui i moduli saranno tagliati o fustellati.
Generalmente, la formatura sotto vuoto, è riferita a tutti i metodi di formatura dei fogli. La pressione aiuta a formare il vuoto per spingere il materiale nello stampo. La maggiore pressione di questo processo fornisce maggiori dettagli e superfici strutturate sul prodotto finale. La creazione di angoli acuti è possibile con la pressione aggiunta durante il processo di formatura.
La nostra specialità – Il nostro obiettivo primario nella termoformatura è il confezionamento a conchiglia , i vassoi di imballaggio e i blister.
Vantaggi della termoformatura
- Personalizzazione economica
- Tempi di consegna rapidi
- Stampi economici